Il terzino avrebbe già trovato l’intesa economica con i rossoneri, ma l’inserimento dei Reds rende la chiusura dell’affare meno certa
Negli ultimi giorni il Milan ha accelerato fortemente per un obiettivo di mercato che era rimasto nei mesi scorsi nascosto ai più: Ricardo Rodriguez. Terzino svizzero di piede mancino, è da anni uno dei migliori interpreti del ruolo in Bundesliga, dove milita tra le file del Wolfsburg. Pur avendo soli 24 anni, ha già accumulato grande esperienza a livello internazionale, essendo tra l’altro un perno fondamentale della nazionale elvetica. Insomma, si tratta di un giocatore di tutto rispetto, molto vicino alla definizione canonica e vagamente priva di significato di top player. Il suo arrivo in rossonero è però tutt’altro che certo. C’è l’accordo con il giocatore, come testimoniato dall’incontro a Casa Milan tra Mirabelli e il suo entourage. Sembrerebbero essere vicini a un’intesa anche i club. Eppure, per poter dare per fatto l’affare bisognerà attendere ancora…
Milan su Rodriguez, ma s’inserisce il Liverpool
Sono molti i club che seguono da anni Ricardo Rodriguez. Questo il motivo principale per cui non si potrà ancora dare per scontato il suo arrivo a Milano. Tra i tanti club che lusingano il terzino vi sarebbe infatti anche il Liverpool di Kopp. Secondo il Daily Star, il tecnico tedesco starebbe monitorando il ragazzo da tutta la stagione, e avrebbe già avviato colloqui intensi con il Wolfsburg. A frenare la trattativa per ora sarebbero le richieste eccessive dei tedeschi (circa 22 milioni di euro). Klopp non sarebbe disposto ad accontentarli, come d’altronde anche il Milan. In tal senso la trattativa sembrerebbe tutt’altro che semplice anche per gli inglesi, che però necessitano di un terzino sinistro. In questo campionato, infatti, il tecnico dei Reds è stato costretto a utilizzare in un ruolo inusuale James Milner, che in carriera aveva sempre giocato a centrocampo. Ecco perché i tifosi rossoneri non possono ancora esultare per il primo colpo di mercato targato Fassone-Mirabelli.